SEO (a Torino): ovvero, farsi trovare sul web
Analisi di dati, tecniche di ottimizzazione, lavori di cesello sul sito, i suoi contenuti ed i suoi elementi, strategie di presenza su siti e social network: tutto questo è SEO (Search Engine Optimization), un insieme di meticolose operazioni tramite le quali un sito non solo è ottimizzato per piacere ai motori di ricerca e scalare le pagine dei risultati per una determinata ricerca ma, anche, intercettare l'interesse degli utenti e fornire loro contenuti pertinenti e di qualità.
Così non solo il vostro sito c'è, ma lo si trova...
Come il nostro team di SEO vi può aiutare
Il vostro sito è un investimento in visibilità e business, la SEO è lo strumento principale per ottenere risultati.
Su un terreno, quello del web, che conta circa 1 miliardo di siti web, 2 miliardi di account sui Social network, 3 miliardi di utenti internet attivi (dati we are social 2016).
Dove i motori di ricerca, Google in testa, usano algoritmi sempre più sofisticati, in continua evoluzione e in grado di filtrare i risultati delle ricerche in base ad oltre 200 criteri.
E dove tutti vorrebbero essere in pole position.
Una bella sfida, che richiede competenze tecniche, creative, strategiche. E la costruzione di una relazione di conoscenza profonda con i clienti, basata su obiettivi e successi condivisi.
Il team di Kamiweb opera sia su siti già esistenti ma non ottimizzati o insufficientemente visibili, sia per la pianificazione di nuovi progetti web.
Sei sicuro che il tuo sito sia ottimizzato per i motori di ricerca?
A Torino i servizi Kamiweb per la vostra visibilità
Analisi SEO Success
Analizziamo il segmento di mercato in cui vi muovete per studiare i vostri diretti competitor e le abitudini del vostro target. Definiamo con voi gli obiettivi SEO, sviluppando una strategia realistica di intervento per migliorare la visibilità dei vostri siti o pianificare lo sviluppo ex novo della vostra presenza sul web.
Testing keyword
Selezionamo le keywords più opportune per il vostro sito, ne testiamo l'efficacia rispetto al target e al settore di mercato, ne definiamo gerarchie e alberatura, in modo che le vostre pagine possano comparire alle query (ricerche) degli utenti.
On page SEO
Ottimizziamo la struttura del vostro sito, il contenuto testuale, url, immagini e allegati, i fattori on page e tutti gli elementi che concorrono ad aumentare il vostro ranking: il motore di ricerca Google considera oltre 200 fattori di ranking. Noi li monitoriamo e li applichiamo per voi.
Indicizzazione
Registriamo il vostro sito sui motori di ricerca e forniamo istruzioni su come indicizzarlo. Iscriviamo la vostra attività su directory, portali di settore e motori di ricerca locale. Verifichiamo puntualmente come gli spider vedono e indicizzano le pagine per la massima visibilità.
Off page SEO
Pianifichiamo azioni di link building per accrescere la vostra popolarità (link popularity) e la vostra autorevolezza (domain autority). I nuovi algoritmi di Google (Panda e Penguin) hanno dato più peso ai link di qualità: i collegamenti sono ancora un segnale fondamentale per attribuire punteggio in serp.
SMO Social Media Optimization
Connettiamo il vostro sito ai Social Media. Costruiamo, ottimizziamo e gestiamo profili e pagine sui Social Media. I segnali sociali, il livello di coinvolgimento, partecipazione e condivisione sociale sono un fattore sempre più importante di visibilità e popolarità per il vostro brand.
Content Marketing
Il fondamento di ogni intervento di marketing e di Seo è la realizzazione di contenuti di qualità: originali e pertinenti, autorevoli e coerenti. Ottimizzati e capaci di farsi notare dai motori di ricerca. E, soprattutto, rilevanti per gli utenti che li trovano. Il puzzle della narrazione è costituito da testi, immagini, video, infografiche: in ogni tessera diamo il nostro meglio.
Reporting e Analysis
Nel web tutto è misurabile e noi amiamo i dati. Monitoriamo costantemente il rendimento del vostro sito e dei vostri profili sociali, fornendo statistiche dettagliate sulla visibilità e sull'efficacia delle vostre strategie. Sulla base dei dati raccolti pianifichiamo di volta in volta ulteriori azioni per consolidare o migliorare le performances nei confronti dei competitor.