Privacy Policy

Informativa sulle politiche di privacy e conformità al GDPR

Kamiweb opera come agenzia di comunicazione specializzata nell’offrire servizi di web marketing e si preoccupa della privacy e della sicurezza delle informazioni personali che raccoglie e processa per poter fornire i propri servizi.

Questa Informativa , stilata ed aggiornata in conformità al GDPR, il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (REG UE 2016/697) in vigore dal 25 maggio 2018, spiega le nostre pratiche sulla privacy in riferimento al Sito web e, più in generale, ai nostri Servizi, descrivendo quali informazioni raccogliamo di clienti e visitatori del sito, perché le raccogliamo, come le utilizziamo e quali strumenti mettiamo a tua disposizione perché ti sia possibile verificare i tuoi dati, modificarli e/o procedere alla loro definitiva cancellazione.

Questo documento può essere soggetto ad implementazioni nel tempo, in funzione della sua aderenza all’attivazione di eventuali nuovi servizi. Vi preghiamo pertanto di leggere con attenzione e con regolarità questa pagina per tenere traccia degli aggiornamenti alla nostra politica sulla privacy. In modo analogo vi preghiamo di leggere con attenzione il documento relativo alla Cookie Policy e il documento di Informazioni aggiuntive sui Cookie, da considerarsi complementare ed integrante la presente Informativa
Qualora eventuali modifiche interessassero trattamenti la cui base giuridica è il consenso, provvederemo da parte nostra e raccogliere nuovamente, quando necessario, il vostro consenso.

1. Definizioni e Ruoli

Di seguito la definizione degli attori più rilevanti nella nuova architettura europea a tutela dei dati personali:

Dato personale o personal data. Ogni informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile. Viene considerata identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero identificativo, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
Trattamento o processing. Qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
Titolare del trattamento o Data Controller. La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali;
Responsabile del Trattamento o Data Processor. La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

2. Titolare del Trattamento dei Dati

Il presente sito e i suoi sottodomini, così come i Servizi di cui alla presente privacy policy, fanno riferimento a Kami Snc, società regolarmente registrata in Italia con sede legale in via Ronco 49/24 a Carmagnola (Torino) ed identificabile quale Titolare del Trattamento dei Dati.

3. Responsabile del Trattamento

Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’Art. 12 del GDPR 2016/679 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile inviando un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In base alle definizioni di cui sopra Kami può eventualmente operare anche in qualità di Responsabile del trattamento dei dati personali (ad esempio mailing list) forniti da terzi ogni qualvolta – in virtù di specifici atti di nomina - processa Dati Personali forniti dai propri clienti e li tratta sulla base delle istruzioni da essi impartite in qualità di Titolari del Trattamento.

3.1 Accesso ai dati

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, professionisti della comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare e previa sottoscrizione di Impegno ad assoluta riservatezza.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento può in ogni momento essere richiesto al Titolare del Trattamento.

4. Quali dati raccogliamo

In linea generale raccogliamo il minor numero di dati possibile in relazione alle necessità poste in essere dalla fornitura dei servizi richiesti.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo Sito Web attraverso cookie anche di terze parti.

4.1 Dati forniti volontariamente dal cliente:

Sono i dati eventualmente forniti dal cliente in modo volontario tramite la compilazione di form, l’invio di email alle nostre caselle aziendali, l’invio di messaggi tramite telefono e chat, l’eventuale registrazione al sito web, l’iscrizione eventuale alla newsletter. Questi dati di utilizzo (nome, cognome, numero di telefono e email) sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

1. Per la fornitura di servizi e/o svolgimento delle attività contrattuali con il cliente.
2. Per rispondere a richieste di assistenza tecnica al cliente.
3. In presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite email, di newsletter e materiale promozionale.
4. Nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione del personale.
5. Per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria.

La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Nei casi espressamente indicati la base giuridica è il consenso liberamente fornito dall’interessato.

4.2 Dati raccolti durante la navigazione sul nostro sito:

• Iscrizione / Profilo

Durante la procedura di iscrizione al sito e/o alla Newsletter chiediamo ai nostri utenti di fornirci informazioni come nome, nome utente, indirizzo email e password.
Alcune altre informazioni sono memorizzate (Data di registrazione, data di conferma dell'account, IP utilizzato per la registrazione e IP utilizzato per confermare il tuo account). Queste informazioni sono memorizzate per essere conformi al GDPR e necessarie per verificare eventuali problemi con l'account di qualcuno.

La raccolta di tali dati è funzionale all’utilizzo e al miglioramento delle funzionalità del sito e dei servizi richiesti dall’utente.
La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è l’esecuzione di una richiesta da parte dell’utente.

• Analisi Statistica

Utilizziamo alcuni cookie sul nostro sito web che, tramite Google Analytics, sono in grado di raccogliere in modo anonimo indirizzi IP, dati sul dispositivo di navigazione impiegato, dati sull’attività di navigazione che l’utente esegue e compiamo analisi statistiche sulle nostre e-mail per verificare quale tipo di newsletter / informazione è la più apprezzata dalla nostra comunità e migliorare la nostra comunicazione.

• Redirect verso siti esterni e altri dati

Il presente sito permette di effettuare interazioni con i social network e/o con altre piattaforme esterne che possono impiegare propri cookie in grado di raccogliere dati personali. Luogo, tipo di dati e modalità di tracciamento sono, in questo caso, dipendenti dai Titolari dei singoli servizi terzi. Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la politica privacy adottata dal singolo social network. Per l’elenco completo ed aggiornato dei cookie impiegati anche da terzi sul presente sito si consulti la nostra Cookie Policy.

La raccolta di tali dati è funzionale all’utilizzo e al miglioramento delle funzionalità del sito e dei servizi richiesti dall’utente.
La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è il consenso espresso da parte dell’utente.

4.3 Dati di minori e bambini

Kamiweb non vende prodotti né fornisce servizi per l'acquisto da parte di bambini. Non raccogliamo, conserviamo o usiamo consapevolmente informazioni personali da minori di 16 anni. Se hai meno di 16 anni, non condividere le informazioni personali con noi.

5. Modalità del trattamento dei Dati raccolti

5.1 Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

Raccogliamo i tuoi dati per poterti fornire i nostri servizi, fornirti un’esperienza migliore di navigazione che tenga conto delle tue preferenze, garantirti, a titolo di esempio, di accedere alla tua area riservata, interagire con i social network ed eventuali piattaforme esterne, ricevere messaggi email e, quando richiesto, ricevere la nostra newsletter. In linea generale i dati che raccogliamo sono funzionali alla migliore fruizione dei servizi attivati.

Non usiamo i tuoi dati per finalità non espressamente dichiarate, né li cediamo a terzi scopo di pubblicità e marketing.

5.2 Base giuridica del trattamento

Trattiamo Dati Personali relativi all’Utente nel caso sussista una delle seguenti condizioni:

• l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
• il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
• il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
• il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
• il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

5.3 Modalità di trattamento

Archiviamo e monitoriamo qualsiasi consenso e qualunque dato da te fornito su questo sito Web per registrarti, creare un account, inviare una richiesta di contatto, inviare una richiesta di iscrizione alla newsletter, ecc...

Conserviamo un registro di consenso per gli utenti che hanno accettato la nostra politica sulla privacy.

Adottiamo le opportune misure di sicurezza per impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica, la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Manteniamo una registrazione delle attività di elaborazione autorizzate dal proprietario di questo sito Web al fine di essere conformi all'art. GDPR dell'UE. 30 1-2 UE 2016/679

5.4 Misure di sicurezza

Ci impegniamo a garantire che le tue informazioni siano al sicuro. Utilizziamo il software Secure Sockets Layer (SSL) per crittografare le informazioni inserite sul nostro sito al fine di proteggere la sicurezza durante la trasmissione da e verso il nostro sito. Quando raccogliamo le informazioni, proteggiamo la loro sicurezza tramite la crittografia e l'anonimizzazione dei dati sensibili.

Manteniamo garanzie fisiche, elettroniche e procedurali in relazione alla raccolta, archiviazione e divulgazione di informazioni relative all’identificazione personale dei clienti. Le nostre procedure di sicurezza ci impongono, in alcuni casi, di richiedere una prova di identità prima di rivelare i tuoi dati personali.

Per la protezione da accessi non autorizzati al proprio account e alle proprie informazioni, implementiamo la gestione delle sessioni, i meccanismi di scadenza degli accessi e l'opzione di utilizzare l'autenticazione a 2 fattori per l'accesso all'Area Utente. Come ulteriore misura di sicurezza, assicurati di disconnetterti quando finisci di utilizzare il tuo account e il tuo computer.

Sebbene adottiamo tutte queste misure per mantenere la sicurezza delle tue informazioni personali, tieni presente che nessuna trasmissione su Internet può essere garantita come sicura. Di conseguenza, tieni presente che non possiamo garantire completamente la sicurezza delle informazioni personali che ci trasferisci attraverso Internet.

5.5 Luogo di trattamento e conservazione

Trattiamo ed archiviamo i dati presso le nostre sedi operative e/o presso le sedi di eventuali soggetti terzi direttamente coinvolti nei processi di trattamento/archiviazione in qualità di Responsabili del Trattamento.

Nel caso in cui ricorriamo a servizi di hosting o a piattaforme di mailing esterne la sicurezza e l'integrità della memorizzazione dei dati ricadono sotto la responsabilità di detti soggetti terzi e delle loro privacy policy.

5.6 Tempi di trattamento e conservazione

Usiamo e conserviamo i dati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti. Pertanto:

• I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
• I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse.
• I dati di registrazione e/o iscrizione al sito e a eventuali newsletter, così come quelli tratti da elenchi di dominio pubblico saranno conservati sino a quando non sia espressamente revocato il consenso.

Al termine del periodo di conservazione provvediamo alla cancellazione dei Dati Personali. Pertanto, a partire da tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

6. Come tuteliamo i tuoi Diritti

In riferimento ai Dati trattati hai il diritto di:

• accedere ai tuoi Dati. Puoi ottenere informazioni sui Dati trattati, richiedere ulteriori dettagli su come trattiamo i tuoi dati, richiedere una copia dei Dati che ti riguardano.
• verificare e chiedere la rettificazione. Puoi verificare la correttezza dei tuoi Dati e provvedere o richiederne l’aggiornamento o la correzione. 

• revocare il consenso in ogni momento. Puoi revocare il consenso al trattamento dei tuoi Dati Personali precedentemente espresso nei casi in cui necessitiamo del tuo consenso come base legale per giustificare l'utilizzo dei tuoi dati personali.
• ottenere la cancellazione o rimozione dei tuoi Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

• ricevere i tuoi Dati o farli trasferire ad altro titolare. Hai diritto di ricevere i tuoi Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro Titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

6.1 In qualsiasi momento puoi, accedendo al sito:

• modificare le tue preferenze rispetto ai cookie
• cancellare la tua registrazione al sito
• cancellare / modificare la tua iscrizione alla/e newsletter
• scaricare i tuoi dati personali

Puoi inoltre chiederci di modificare / cancellare i tuoi dati di registrazione / iscrizione inviando richiesta tramite l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le richieste sono depositate ed evase nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Puoi, infine, proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma via di Monte Citorio 121 (tel. +39 06696771), seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web dell’Autorità www.garanteprivacy.it

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

maggio 2018