Web marketing: strategia e metodo
Valorizzare il brand, coinvolgere e fidelizzare pubblici, far crescere il business: gli obiettivi di comunicazione sono profondamente affini alla strategia generale di sviluppo di ciascuna realtà; mettono in campo competenze mirate ad attivare azioni consapevoli e coordinate, capaci di dare risposte a molteplici variabili.
Realizzare un sito web, gestire la presenza sui Social Media, attivare iniziative di Digital PR o campagne di advertising, sfidare i competitors sulle serp dei motori di ricerca: richiedono innanzitutto la capacità di pianificare una strategia di comunicazione integrata che guidi le scelte sulla base di dati misurabili, per muoversi con metodo nelle fasi di sviluppo dell'intero percorso.
Web Strategy: analisi della situazione attuale
(chi sono e dove sono e dove voglio arrivare, dove sono i miei competitor, qual'è il mercato sui cui ci muoviamo)
I vostri obiettivi sono il nostro punto di partenza. Per poter valutare e proporre la strategia di comunicazione più adeguata, sostenibile, efficace.
Partiamo da un’esigenza o da un bisogno, talvolta da un’idea più definita ma che deve ancora “mettere gambe”.
Osserviamo, misuriamo performance del vostro marchio online e offline, analizziamo le strategie di comunicazione in atto, per capire chi siete, dove siete e dove vorreste arrivare. Ci mettiamo in ascolto della rete per interpretare i comportamenti nei vostri mercati di riferimento e dei competitors.
Web Strategy: Pianificazione
(come raggiungo i miei obiettivi, con quali strumenti e con quali forze)
Cerchiamo di definire il cuore del vostro messaggio, il concept, l'idea distintiva e originale che possa rivolgersi autorevolmente alle vostre community di riferimento ed elaboriamo idee.
Guardiamo a contenuti e stile che davvero possano dare valore alla vostra attività.
Quali canali scegliere? Individuiamo gli strumenti migliori e ne pianifichiamo l'utilizzo, tenendo presente che ogni investimento deve essere sostenibile rispetto alle vostre risorse e mirato a garantire un “ritorno” misurabile degli obiettivi stabiliti (economici o d’impatto socio-culturale, d’immagine).
Web Strategy: Controllo
(come misuro i risultati raggiunti in funzione delle azioni successive)
Definiamo gli obiettivi e come misurarli costantemente. Monitoriamo gli esiti di tante piccole operazioni, valutiamo i cambiamenti necessari, riscontriamo i risultati.
Teniamo presente che la comunicazione ha un impatto a tutti i livelli, anche nei rapporti interni (e quindi sui processi comunicativi) perché coinvolge tutti in un cambiamento di prospettiva.
Vi accompagniamo nel cambiamento e nell’adeguamento delle competenze quando è necessario.
Il risultato?
Una strategia di web marketing,
fatta di tanti piccoli ingredienti, tagliata e cucita su misura, pronta per essere indossata.
Efficace nella valorizzazione e competitiva.
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