Nasce KLAB il laboratorio per l'innovazione

Klab: un associazione per l'innovazione

KlabL’idea era in cantiere da tempo ma è diventata una realtà in questi mesi. E’ KamiLAB il laboratorio nato dalla nostra esperienza professionale nell’ambito della comunicazione multimediale, del web e del giornalismo con l’intento di creare e far crescere nuove e differenti possibilità di relazione e di attività. 

KamiLAB è un laboratorio nato per promuovere e stimolare la cultura dell'innovazione e la sua divulgazione nei vari ambiti ed espressioni della cultura umana, valorizzando e promuovendo idee, approcci e soluzioni in campo culturale, artistico, scientifico e sociale che siano attenti alla sostenibilità sociale, economica e ambientale, e alla promozione dei diritti, della legalità e della parità, per la valorizzazione delle differenze di genere, cultura e religione, età, differenti abilità.
Innovazione è anche sperimentare l’utilizzo di nuovi linguaggi, tecniche e modalità che beneficino dell'impiego delle nuove tecnologie digitali, per favorire la connessione e l’interazione; ed è favorire la crescita professionale attraverso la diffusione di competenze, grazie a progetti specifici di divulgazione e formazione.
Un progetto sicuramente ambizioso che ci proponiamo di portare avanti a piccoli passi e con il coinvolgimento di molti, professionisti e non, che vogliano condividere con noi la sfida.