ALP MOVIE 2015

ALP MOVIE: la montagna protagonista

Alp Movie 2015FB2

 

 Dal Cervino all’ Eiger, dalla Yosemite Valley alle cime inesplorate:

quattro serate dedicate alla passione per la montagna

Anche quest'anno presentiamo Mondovì ALP MOVIE - visioni e personaggi d'alta quota la rassegna che Kami comunicazione propone in collaboraizone con il CAI di Mondovì, con il Trento Film Festival 365 e, per la prima serata, con il XVIII Cervino Mountain Festival. Mondovì ALP MOVIE prende il via mercoledì 28 ottobre 2015– ore 21.00, al Cinema Teatro Baretti con una serata anteprima dedicata al Cervino, il re delle Alpi. La nuova edizione è proposta
Ad evocare l’impresa che, 150 anni fa, segnò la storia dell’alpinismo sarà il film “Cervino – La montagna del mondoche, dopo la prima al XVIII Cervino Mountain Festival dove ha ricevuto il premio del pubblico, sarà presentato a Mondovì dal regista Nicolò Bongiorno. Il film propone un meraviglioso viaggio attraverso il tempo, a contatto diretto con la saggezza della natura più selvaggia, alla ricerca di una nuova “via” dentro se stessi. Al centro di questo racconto iniziatico, la spettacolare ascesa vissuta da un giovane uomo sulla via normale Italiana del Cervino aperta da J.A. Carrel nel 1865. La serata sarà introdotta dal giornalista e scrittore Enrico Camanni che porterà a conoscere i personaggi e la storia di una montagna simbolo dell’alpinismo e tuttora luogo di grandi imprese.

L'edizione 2015 di Al Movie

Per la quarta edizione torniamo nelle Alpi, al Cervino in particolare, già protagonista della prima edizione con il film "Non così lontano" di Heré Barmasse e con l'omaggio a Walter Bonatti che, nel 1965 in onore ai 100 anni della prima salita al Cervino, compì la sua ultima e prodigiona impresa: l'invernale in solitaria alla nord Cervino. Un'impresa all'epoca straordinaria e tuttora con poche ripetizioni.
La passione per la montagna, con protagonisti ed imprese, è il tema della quarta edizione di Mondovì ALP MOVIE – visioni e personaggi d’alta quota che prosegue con tre serate in collaborazione con il TFF365: giovedì 12 - 19 - 26 novembre. Con il ritratto di Jeff Lowe l'apinista di Metanoia la via impossibile sull'Eiger, con un viaggio tra i personaggi e la storia della Yosemite Valley, con un viaggio nelle nuove sfide e nei nuovi spazi di esplorazione.  Il programma è su WWW.ALPMOVIE.IT

Le serate iniziano alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Baretti di Mondovi, a ingresso libero.

La manifestazione è realizzata grazie al sostegno del Comune di Mondovì e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Sponsor della manifestazione: Banco di Credito Cooperativo Pianfei e Rocca de’ Baldi, la Cassa di Risparmio di Saluzzo, Aski Snowsports, Azzurra concessionaria Ford, Chionetti Assicurazioni, Dho sport.